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Non sono importanti

i mezzi che hai a disposizione.

Sono gli obiettivi che ti poni

e la strada che percorri

a fare la differenza.

Emanuele Mormino

CORPORATE

IDENTITY

Emanuele Mormino, ideatore di Pharmaway, ha riunito un team di professionisti al fine di creare percorsi unici, ideati per accompagnare le Farmacie nel loro processo di evoluzione.

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Grazie ai risultati eccellenti ottenuti ed al continuo confronto con gli operatori del mercato, oggi Pharmaway rappresenta un partner affermato per chi vuole pianificare la crescita e lo sviluppo della propria Farmacia.

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Pharmaway si propone anche alle Aziende del settore che desiderano intercettare il cambiamento e le opportunità che ne derivano.

Corporate Identity
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Customer Pharmacies

Aiello Belpasso

Alby Montesilvano

Alby Pescara

Aliotta Gela

All'Orso Bianco Gorizia

Boccetta Messina

Bonsignore Palermo

Brancato Romanini Messina

Brunetto Floridia

Chimenti Belluno

De Iaco Paternò

Della Marina Calenzano

Della Pietà Prato

Di Ciolo Forte dei Marmi

Di Pretola Firenze

Di Via Trapani

Dradi Ravenna

Etrusca Prato

Etrusca Iolo

Galione Avola

Giglioli Campi Bisenzio

Ielo Giulianova

Lastra a Signa Lasta a Signa

Marinoni Biella

Marucelli Firenze

Matarazzo Ragusa

Mijno Signa

Montepellegrino Palermo

CUSTOMER

PHARMACIES

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Noto Comiso

Patuna Trieste

Porta Fiorentina Sansepolcro

Quintavalle San Donà di Piavè

San Francesco Pistoia

Salus Catania

Sciveres Ragusa

Spedalino Agliana

Stornelli Avezzano

Tafuri Pachino

Valorosi Empoli

Zeppini Poggio a Caiano

Costumer Companies

CUSTOMER

COMPANIES

Infarm Calenzano • Servizi Logistici - Servizi per la Clientela

Identika Modica • Tarriffazione - Inventari

Pixsystem Padova • Comunicazione Digitale

Studio Epica Veneto • Studio di Consulenti

Ekofarma Urbino • Arredi per Farmacie

Unifarco Belluno • Rete Farmacie Specializzate

Pharmacy Scanner Web • Rivista Specializzata

Pharma Retail Web • Rivista Specializzata

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Staff Training
stay tuned

recruting - performances

Una buona organizzazione ed un piano formativo mirato alla valorizzazione delle Risorse Umane sono a nostro parere le prime azioni da intraprendere per migliorare gli standard aziendali.

La specializzazione del Team è alla base per lo sviluppo di una Farmacia vincente. Le figure strategiche devono essere ricoperte da collaboratori che condividano a pieno i valori aziendali, mettendo in pratica quotidianamente azioni differenti.

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La competenza e la professionalità fanno sempre la differenza, poichè oggi il prodotto, non è più sinonimo di distinzione.

Formare tutte le figure professionali con percorsi improntati sulla relazione e sulla specializzazione, permette di poter contare su uno staff di professionisti organizzati, con il quale affrontare le strade più impervie e raggiungere la meta.

STAFF

TRAINING

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Customer Experience

CUSTOMER

EXPERIENCE

L'esperienza che vive il cliente durante il proprio acquisto è il momento più importante per conquistare la sua fedeltà.

La cura del cliente distingue in modo marcato un Brand di successo dagli altri. I top Brand si misurano sulla soddisfazione del pubblico e da questa determinano le proprie strategie.

Risulta, quindi, indispensabile acquisire competenze per intercettare le esigenze del cliente e guidarlo durane un'esperienza d'acquisto positiva. Per differenziarsi, bisogna interagire al meglio con il cliente, coinvolgendolo sempre attivamente.

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I nostri schemi di "Bring Couseling" formano il farmacista al fine di distinguersi attraverso nuove metodiche, con le quali relazionarsi con il consumatore. I protocolli sono studiati e verificati per dare ad ognuno la possibilità di far emergere il proprio valore,

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brand identity - positioning - strategy

Creare l'identità di un'Azienda e determinare il suo posizionamento sono la prima fase per creare un business di successo.

Interveniamo attivamente sui nostri clienti già nella delicata fase del posizionamento, determinando le scelte per l'affermazione del Brand.

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Il management spesso basa le sue opzioni sui ati economici; noi, identifichiamo come parametro di competitività principale il riscontro del pubblico e del team aziendale.

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I nostri corsi percorsi di crescita sono formulati sulla base dei fattori critici di successo dell'Azienda.

RETAIL

STRATEGIES

Retail Strategies
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Store Organization

STORE

ORGANIZATION

format - layout - merchandising

Nel retail, lo Store diventa il luogo dove si materializza la Vision.

Il Brand è vincente laddove gli spazi sono opportunamente creati al fine di potenziarne la sua identità.

Il format ed il layout che ne deriva devono orientare il cliente durante un'esperienza d'acquisto positiva, che gli trasmetta fiducia e serenità.

Il punto vendita ha la necessità di una forte emozionalità ed allo stesso tempo di grande flessibilità, per poter "mettere in scena" rapidamente le soluzioni vincenti, studiate dopo un'attenta analisi delle esigenze della clientela.

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La comunicazione, che si declina partendo dal logo, deve trasmettere l'identità del Brand. In un mercato dove la massificazione non è indice di distinzione, avere modalità comunicative corrette rappresenta un importante vantaggio competitivo.

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Check Pharma

Questo servizio ci ha sempre contraddistinto nello scenario consulenziale. Formuliamo un'analisi dettagliata che riguarda il Punto vendita, il Team, il Clima Aziendale, le Metodiche Operative, l'Analisi dei Dati della Farmacia. Scattiamo "un'istantanea" che definisce una visione ben chiara dell'andamento aziendale.

Con questocheck identifichiamo sin da subito le potenzialità e le criticità dell'Azienda, determinando quali siano le azionida intraprendere e le loro priorità.

Questa attività ci permette di focalizzare insieme al titolare le routine errate che vengono svolte quotidianamente, penalizzando i processi di gestione.

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Con questo intervento si può già redigere l'organigramma aziendale e predisporre le prime correzioni attivabili si da subito.

CHECK

PHARMA

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STRATEGIC

SKILLS

• Formazione manageriale per il titolare

• Coaching

• Gestione della leadership

• Selezione ed organizzazione del personale

• Formazione per la gestione del cliente

• Protocolli "unici" di "Bring Council"

• Controllo di gestione

• Consulenza Economico-Finanziaria

• Modelli organizzativi

• Ottimizzazione di tempi e metodi lavorativi

• Organizzazione e promozione dei servizi

• Creazione o restyling del logo

• Selezione gamma prodotti

• Elaborazione dei percorsi espositivi

• Category e visual merchandising

• Piano marketing

• Comunicazione sul web/social

• Assistenza alla ristrutturazione/nuova apertura

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Strategic Skills
About us

ABOUT US

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Abbiamo iniziato il nostro percorso con Emanuele Mormino in aprile del 2018. Mi aveva  particolarmente colpito un suo intervento ad un corso e gli ho chiesto di venirci a trovare.

Nel 2017 avevamo rinnovato per l'ennesima volta la Farmacia, questo probabilmente nascondeva l'esigenza di un cambiamento più profondo che, non stravolgesse l'immagine costruita in oltre 30 anni di attività, ma che ci diversificasse rendendoci più efficienti agli occhi dei clienti.

Emanuele, ha colto perfettamente questa nostra esigenza facilitandoci il lavoro con protocolli ad hoc e promuovendo la crescita professionale dei nostri collaboratori, esaltando le caratteristiche personali di ognuno. 

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Nella nostra professione bisogna adattarsi a continui cambiamenti, siamo  consci che la strada da percorrere è lunga ed impervia,  ma oggi siamo certi  di aver imboccato la quella giusta, che ci porterà ai traguardi auspicati

Fiammetta Ielo

Titolare Farmacia Ielo di Giulianova

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Abbiamo rilevato la Farmacia nel 2017, quando eravamo appena trentenni, senza un minimo di esperienza come titolari, ma con una gran voglia di creare qualcosa di nuovo per la comunità dove siamo insediati. Mia moglie farmacista ed io ingegnere, ci siamo rivolti ad Emanuele Mormino per accompagnarci in questo percorso che ad ora ha portato risultati inaspettati.

Abbiamo consolidato un Team di persone determinate e motivate, con le quali gestiamo una farmacia dinamica sempre ricca di eventi e servizi.

Sicuramente non è un percorso semplice, ma oramai lo riteniamo indispensabile per la nostra idea di una nuova farmacia creata per soddisfare le esigenze della clientela.

Io da Farmacista ho compreso quanto sia importante per me e le mie colleghe avere un approccio diverso con il cliente, questa filosofia ci ha fatto cambiare, ma soprattutto ci ha permesso interagendo con i clienti di veder cambiare anche il loro comportamento.

Sara Tarantello e Paolo Monaco

Titolari Farmacia Giglioli di Campi Bisenzio

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L'iniziativa è senza dubbio valida e la collaborazione con Pharmaway è stimolante e costruttiva. Innanzitutto aiuta il dialogo e l'apertura non solo fra i vari reparti e fra direzione e dipendenti, ma anche fra gli stessi collaboratori, che vengono positivamente indotti a svolgere con maggior consapevolezza i propri compiti e a relazionarsi col cliente/fruitore con un diverso approccio dal semplice "venditore". Positivo anche lo stimolo ad una maggior responsabilizzazione del personale, ciscuno nel proprio campo/ruolo. I vari "step" servono a prendere via via maggior consapevolezza delle caratteristiche precipue della propria Attività e del proprio Esercizio per capire meglio problematiche da risolvere e potenzialità da sviluppare. il percorso alle volte non è facile, bisogna vincere resistenze "caratteriali" ed accettare il confronto e la dialettica, ma sicuramente serve a cementare il senso di collaborazione . Gli obiettivi da perseguire vengono individuati chiaramente e quindi risulta poi più facile adoperarsi al loro conseguimento. Utilissimi anche i consigli su allestimento vetrine, esposizione prodotti al pubblico e, in generale, sul "lay out" della Farmacia. In definitiva un validissimo contributo al miglioramento generale della nostra farmacia "di famiglia".

Alessandro Di Ciolo

Titolare Farmacia Di Ciolo di Forte dei Marmi

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